16 Agosto 2021

La stanza di Viero Paints: effetti decorativi per una stanza da bagno rilassante

La stanza da bagno è un ambiente della casa molto importante perché dedicato alla cura e al benessere del corpo. Deve essere rilassante, confortevole e gradevole esteticamente. Gli effetti decorativi made in Italy firmati Viero Paints riescono a rendere raffinato oltre che accogliente il bagno di casa. Ecco le finiture ideali per una stanza da bagno rilassante.

Il bagno, la stanza del benessere

Il bagno non è solo la stanza adibita all’igiene personale ma diventa un luogo di benessere. Il bagno è una delle stanze più importanti della casa, una vera e propria oasi del relax, lo spazio più intimo in assoluto in cui ci si dedica alla cura di sé. Per questo è bene che sia avvolgente, accogliente oltre che comodo e ben progettato.

Dalla scelta dei rivestimenti a quella dei sanitari e rubinetteria, passando per la progettazione degli spazi da utilizzare, alle finiture delle superfici murali: nulla può essere lasciato al caso.

Viero Paints decorative finishes for a relaxing bathroom

I colori più adatti alla stanza da bagno

Ci sono colori che più di altri risultano adeguati per tinteggiare le pareti della stanza da bagno. la scelta della finitura delle pareti dipende non solo dall’utilizzo della stanza, ma anche dallo stile d’arredo e dal gusto personale.

Per il bagno le opzioni di colore di tendenza per le pareti sono tante, dalle tinte più neutre alle nuance più audaci e di carattere. I beige, i bianchi, gli azzurri – verde, ma anche i gialli o i grigi: nella stanza da bagno, come nel resto della casa, è possibile personalizzare le pareti utilizzando infiniti colori e finiture.

Effetti decorativi Viero Paints per una stanza da bagno rilassante

Per una stanza da bagno dallo stile urbano, sono perfette le finiture CONCRETE di Viero Paints. CONCRETE B realizzato con Ghibli e Viero Vel è un effetto decorativo perfetto per un bagno dal look contemporaneo, studiato per suggerire l’aspetto del calcestruzzo grigio fine. CONCRETE S, crea invece spazi caratterizzati da uno stile industrial.

Se si desidera optare per toni neutri ma più scuri, CORDUROY realizzato con Vieroplast è la soluzione ideale. Questa finitura è rappresentata da trame lussuose del velluto a coste. Viene applicata realizzando grosse rigature in rilievo a geometrie alternate. Una texture unica in grado di vestire le pareti della stanza da bagno con gusto per un ambiente di tendenza.

Per un bagno dal mood più semplice e raffinato, MARMORINO realizzato con Marmorin Extra è la scelta perfetta. Ispirato alla preziosità dei marmi e realizzato con prodotti minerali a base di puro grassello di calce e polvere di marmo.

MARMORINO realizzato con Marmorin Hydro ha invece un effetto opaco e compatto, elegante e sofisticato, creato con prodotti minerali a base di puro grassello di calce e polvere di marmo.

Per un ambiente bagno dallo stile più morbido, DAMASCATO realizzato con Ghibli è un effetto che valorizza la superficie con movimenti morbidi che ricordano le dune del deserto o le spiagge del mare: un effetto ideale per una stanza da bagno rilassante.

RETE realizzato con E-Brezza e Viero Vel è formato da trame leggere e vibranti. L’applicazione con lo stucco E-BREZZA si caratterizza per una texture distintiva arricchita da fibre naturali e dalla presenza di trasparenze grazie alla velatura VIERO VEL, colorata a finitura.

Per un bagno dal look più scenografico e di carattere, CHIAROSCURI realizzato con Erametal propone raffinate modulazioni di colore tono su tono che rendono questa soluzione particolarmente preziosa. L’applicazione realizzata con lo smalto ERAMETAL è caratterizzata da un aspetto metallizzato fine, frutto di un interessante mix di pigmenti metallici selezionati. Un effetto ideale per progettare bagni moderni dal gusto cosmopolita.

Un effetto particolare è WOOD con Vieroplast e Bitume Decorativo, le cui trame rigate e le tonalità di colore teak, Wengé e iroko rievocano l’aspetto della corteccia degli alberi, per un bagno che richiama la natura: atmosfera ideale per la stanza dedicata al benessere.