5 Luglio 2021

Idee per ristrutturare le pareti di casa: i consigli con il Made in Italy

La ristrutturazione di una casa è un processo lungo e necessita di uno studio attento e accurato. Dagli aspetti più tecnici come rifacimento facciata, sostituzione infissi, riadattamento o sostituzione degli impianti, fino alla parte più stilistica come selezione di rivestimenti, colore pareti e arredi. Ogni scelta deve essere pensata con cura. All’interno di casa, le pareti, anche per la loro estensione, risultano essere una parte fondamentale nella realizzazione di un restyling. Con il Made in Italy, le possibilità di un cambio look sono tante, a partire dalle pareti!

Idee per ristrutturare le pareti di casa: i consigli con il Made in Italy

La tinteggiatura è uno dei primi interventi da realizzare nella ristrutturazione interna di una casa. Un intervento di manutenzione ordinaria, uno dei pochi che può capitare di rifare più volte nella storia di un’abitazione. La necessità di tinteggiare le pareti di casa nasce non solo da un’esigenza pratica, quindi eventuale presenza di sporco, condensa o muffa sulle pareti, ma anche dalla volontà di rinnovare lo stile degli interni, dal desiderio di dare un nuovo volto all’ambiente domestico attraverso la scelta di nuovi colori, finiture e tecniche per conferire più luce alla stanza, per evitare la formazione di muffe o per cambiare lo stile d’arredo della casa.

Il mondo della tinteggiatura interna è sempre più vasto: Viero è un marchio sempre al passo con le nuove tendenze. I prodotti firmati Viero Paints portano in casa lo stile e il gusto del Made in Italy, per una ristrutturazione di grande impatto estetico! Una vasta gamma di additivi, finiture, fondi e fissativi, protettivi per dare nuova luce alle pareti di casa, indoor e outdoor. Ristrutturare casa a partire dalle pareti con gli effetti Viero Paints, vuol dire lasciarsi accompagnare in un meraviglioso viaggio ispirazionale attraverso lo stile autentico italiano.

Gli effetti decorativi Viero Paints, per pareti raffinate

CENERE realizzato con Vieroplast e Bitume Decorativo è una finitura perfetta per realizzare ambienti eleganti dall’aspetto della cenere lignea.

CERAMIZZATO realizzato con Ceramitz ricorda le sabbie finissime di quarzo colorato. Un effetto opaco e naturale che dona freschezza alle pareti di casa.

CONCRETE B realizzato con Ghibli e Viero Vel è la finitura murale ideale se si desidera ristrutturare casa conferendo un nuovo look cosmopolita e contemporaneo all’ambiente.

CONCRETE S realizzato con VXF e Vixalit 500, invece, è perfetto, per creare spazi in stile industrial.

CORDUROY è una texture unica in grado di vestire gli ambienti.

CRAQUELE’ realizzato con made with Krakkle è un effetto decorativo in grado di stimolare la fantasia. Ricrea effetti lineari o irregolari unici, di direzione o spessore diverso.

RETE realizzato con E-Brezza e Viero Vel è formato da trame leggere e vibranti. L’applicazione con lo stucco E-BREZZA si caratterizza per una texture distintiva arricchita da fibre naturali e dalla presenza di trasparenze grazie alla velatura VIERO VEL, colorata a finitura.

DAMASCATO realizzato con Ghibli è un effetto decorativo che trae ispirazione dai preziosi tessuti damascati. Valorizza la superficie con movimenti morbidi che ricordano le dune del deserto o le assolate spiagge del mare, un effetto ideale per ristrutturare le pareti di ambienti equilibrati e rilassanti come la zona notte.

E ancora FOSSILI realizzato con Travertine e Scaglie; GRANIGLIATO; GRANITO; MARMORINO realizzato con Marmorin Extra e MARMORINO realizzato con Marmorin Hydro. SETA; STONE; TRAVERTINO realizzato con Travertine per ambienti eleganti. VELATURA realizzato con Viero Vel.

Gli effetti decorativi Viero Paints, per delle pareti più vivaci

Per ristrutturare le pareti di casa con un mood più vivace e di carattere, Viero propone CHIAROSCURI realizzato con Erametal; CLEVSIN; DAMASCATO realizzato con Allure; OSSIDATO RUSTEN; STUCCO VENEZIANO realizzato con Lithos o STUCCO VENEZIANO realizzato con Mithos Lux.

Di tendenza anche l’effetto WOOD con Vieroplast e Bitume Decorativo, le cui trame rigate e le tonalità di colore teak, Wengè e iroko rievocano l’aspetto rasserenante della corteccia degli alberi.