24 Maggio 2021

La stanza di Viero Paints: effetti decorativi per un Home Office di tendenza

Gli effetti decorativi made in Italy Viero Paints intendono far vivere un’esperienza unica evocando il fascino dell’eleganza italiana attraverso la cura del dettaglio, l’amore per il bello. Con la sua anima raffinata e di tendenza, Viero crea in casa uno stile unico aiutandoti a creare per te un Home Office di gusto, mescolando eleganza ed equilibrio, per una stanza capace di stimolare concentrazione e produttività.

Home Office, la stanza della concentrazione e della produttività

Un progetto di interior parte dalla scelta del colore e dunque dalle pareti. La selezione dell’effetto decorativo murale di una stanza è fondamentale per creare atmosfere uniche e in linea con l’ambiente domestico. L’Home Office rappresenta la stanza della concentrazione e dell’equilibrio. Viero Paints, da sempre sinonimo di stile e raffinatezza, attraverso il colore e la materia, è in grado di creare stanze lavoro non solo gradevoli esteticamente ma anche stimolanti dal punto di vista della produttività sul lavoro.

I colori più adatti all’Home Office

I colori più adatti a tinteggiare la stanza studio – lavoro sono tinte neutre in grado di rilassare la mente e il corpo, ma anche i toni chiari del giallo in combinazione con i toni dell’azzurro – verde. Il giallo aumenta l’autostima, favorisce le funzioni mentali riducendo la sonnolenza e stimolando ottimismo e vitalità. L’azzurro e il verde invece sono i colori associati alla meditazione, generano un effetto rilassante, un senso di pace e di tranquillità. Il colore, invece, da evitare nell’Home Office è il rosso a causa della sua marcata carica eccitante.

Effetti decorativi Viero Paints per un Home Office di tendenza

Gli effetti decorativi dai toni neutri Viero Paints sono perfetti per le pareti di un Home Office dall’arredamento moderno o tradizionale. Attraverso gli effetti decorativi Viero più morbidi, si riesce a creare un Home Office dallo stile inconfondibile.

Gli effetti decorativi come Marmorino realizzato con Marmorin, Marmorino realizzato con Marmorin Hydro, Marmorino realizzato con Marmorin Sand o Marmorin Extra, rendono unico ed equilibrato l’ambiente studio – lavoro grazie alla pacatezza delle tinte.

Per conferire maggiore personalità all’Home Office è possibile utilizzare effetti come Chiaroscuri realizzato con Erametal. Una soluzione di carattere e luminosa, caratterizzata da un aspetto metallizzato fine. Un effetto ideale per ambienti studio – lavoro dal look moderno.

CHIAROSCURI_ERAMETAL

Per un Home Office dallo stile industrial, risultano perfetti i decorativi Concrete di Viero Paints. CONCRETE B realizzato con Ghibli e Viero Vel è una finitura murale dal mood cosmopolita e contemporaneo, studiata per suggerire l’aspetto del calcestruzzo fine. CONCRETE S realizzato con VXF e Vixalit 500 è ideale per spazi caratterizzati da uno stile urbano e industriale. Questo rivestimento materico si ispira all’aspetto del calcestruzzo grezzo dando vita a pareti dinamiche ed originali.

L’effetto Wood realizzato con Vieroplast e Bitume Decorativo, richiama le sfumature di un giallo dall’aspetto morbido. Questa finitura made in Italy firmata Viero Paints è in grado di conferire uno charme avvolgente e naturale all’Home Office di casa.

Wood - Viero Paints

Antonella Mangiaracina