21 Giugno 2021

La stanza di Viero Paints: effetti decorativi per una camera da letto raffinata e rilassante

La camera da letto è un ambiente molto intimo: deve stimolare un certo equilibrio, relax, per favorire un riposo ristoratore. Gli effetti decorativi made in Italy Viero Paints con la loro anima raffinata, sono in grado di mixare eleganza ed equilibrio, per una zona notte in grado di stimolare riposo e benessere.

La zona notte, la stanza del riposo

Il sonno ha un impatto notevole sull’organismo in quanto consente di rigenerare il corpo e la mente. Un riposo adeguato permette di lavorare con più efficacia, di concentrarsi ed essere più produttivi durante il giorno e di mantenere una buona forma fisica. L’arredamento della camera da letto dunque influenza il riposo che naturalmente si ripercuote sulla vita. La realizzazione dell’arredamento di una camera da letto si avvia proprio a partire dalla selezione del colore per le pareti. La scelta dell’effetto decorativo murale giusto per un ambiente serve a creare l’atmosfera più adatta.

Effetti decorativi Viero Paints per una camera da letto raffinata e rilassante

I colori più adatti per le pareti di una camera da letto

Si parla spesso delle tonalità più idonee per tinteggiare le pareti di una zona notte. Alcune portano energia, altre stimolano il rilassamento del corpo e della mente. In realtà non esiste un colore migliore di un altro o comunque una singola tinta che vada bene per la camera da letto. Molto dipende dal carattere della persona che vive quel determinato ambiente, dalla posizione della stanza, dalla quantità di luce che riesce ad entrare.

Secondo la cromoterapia i colori più adatti per tinteggiare le pareti di una camera da letto sono le tinte fredde come il blu o il verde e tutti i colori rilassanti associati all’acqua e alla luce lunare: questi facilitano il riposo e sono di grande impatto estetico. In generale molto apprezzate in camera da letto sono le tonalità neutre e rilassanti come il beige o il grigio nelle loro quasi infinite sfumature.

Effetti decorativi Viero Paints per una camera da letto raffinata e rilassante

Gli effetti decorativi dai toni neutri Viero Paints sono perfetti per le pareti di una camera da letto. Attraverso gli effetti decorativi Viero più morbidi, si riesce a creare una camera da letto raffinata e rilassante.

DAMASCATO realizzato con Ghibli firmato Viero Paints, è un effetto decorativo che trae ispirazione dai preziosi tessuti damascati, in cui il disegno è messo in evidenza per contrasto di lucentezza tra il fondo e la superficie. Le sabbie naturali di quarzo presenti nella pittura GHIBLI donano all’applicazione un aspetto materico armonioso, valorizzando le pareti della camera da letto con movimenti morbidi che ricordano le dune del deserto o le spiagge del mare per un ambiente particolarmente rilassante.

Gli effetti decorativi come Marmorino realizzato con Marmorin, Marmorino realizzato con Marmorin Hydro, Marmorino realizzato con Marmorin Sand o Marmorin Extra, rendono unica ed equilibrata la camera da letto grazie alla morbidezza delle sfumature.

Per conferire maggiore personalità alla camera da letto è possibile utilizzare effetti anche più vivaci come Chiaroscuri realizzato con Erametal. Una soluzione di carattere e luminosa, caratterizzata da un aspetto metallizzato fine. Un effetto particolare, quasi rinfrescante e rigenerante, per la camera da letto.

Per una zona notte dallo stile più moderno risultano perfetti i decorativi Concrete di Viero Paints. CONCRETE B realizzato con Ghibli e Viero Vel e CONCRETE S realizzato con VXF e Vixalit 500 si ispirano all’aspetto del calcestruzzo grezzo dando vita a pareti dinamiche e di tendenza.