26 Aprile 2021

La stanza di Viero Paints: effetti decorativi per una cucina di stile

Gli effetti decorativi Viero Paints intendono far vivere un’esperienza unica evocando il fascino del vissuto e dell’eleganza italiana attraverso la cura del dettaglio, la bellezza, l’amore per la tradizione. Con la sua anima dinamica e cosmopolita, Viero crea in casa uno stile unico e contribuisce nel creare zone cucina uniche, mescolando il mondo contemporaneo ad un fascino antico e raffinato.

Le pareti della cucina come una tela su cui raccontare una storia sempre nuova

Le pareti sono parte fondamentale e integrante nell’arredamento di un interno. Per la buona riuscita di un progetto d’interior è fondamentale la scelta dell’effetto decorativo murale oltre che di arredi e complementi. Viero Paints è da sempre sinonimo di stile. Le pareti della cucina, spazio più vissuto e conviviale della casa, rappresentano per Viero una tela bianca su cui raccontare, attraverso il colore e la materia, una storia sempre nuova.

Effetti decorativi Viero Paints per una cucina di stile: tinte neutre

Gli effetti decorativi neutri Viero Paints sono perfetti per le pareti di cucine moderne ma anche più tradizionali. Le tonalità neutre infatti, ben si declinano in contesti di diverso tipo, adattandosi perfettamente ad ogni stile d’arredo. Per chi ama un ambiente elegante è possibile scegliere i toni neutri. Con gli effetti decorativi Viero più morbidi, si viene a creare una cucina di stile con una matericità assolutamente inconfondibile.

Effetti come Marmorino realizzato con Marmorin, Marmorino realizzato con Marmorin Hydro, Marmorino realizzato con Marmorin Sand o Marmorin Extra, rendono unico l’ambiente cucina grazie alla morbidezza delle sfumature e al loro richiamo alla preziosità dei marmi. Le pareti della cucina saranno compatte, eleganti e raffinate, per un interno di grande gusto.

La stanza di Viero Paints: effetti decorativi per una cucina di stile

Effetti decorativi Viero Paints per una cucina di stile: tinte brillanti

La cucina è un ambiente della casa molto vissuto e conviviale. Un luogo in cui è bene che venga stimolato il buonumore oltre che l’appetito! Le cucine moderne sono quelle che consentono di sperimentare di più. Poiché lo stile della cucina è semplice e lineare, ci si può sbizzarrire col dare carattere alle pareti. Per questo non c’è niente di meglio che osare con effetti più vivaci come lo Stucco Veneziano realizzato con Mithos Lux. Un effetto spatolato il cui risultato è una finitura lucida ad effetto marmo, dall’aspetto tridimensionale e dall’alto valore estetico.

O ancora il Damascato realizzato con Allure, ideale per dare luminosità a zone cucina dallo stile più esclusivo e raffinato. L’effetto Wood realizzato con Vieroplast e Bitume Decorativo è in grado di conferire uno charme dal sapore caldo e naturale alla cucina.

E perché non osare con tonalità più trendy come quelle regalate dall’effetto Chiaroscuri realizzato con Erametal? Una soluzione particolarmente preziosa e scenografica, caratterizzata da un aspetto metallizzato fine. Un effetto ideale per cucine più moderne e cosmopolite.

Effetti decorativi Viero Paints per una cucina più audace

Giocare con le sfumate del rosso in cucina, declinando questa tonalità sulle pareti, è una scelta piuttosto audace ma di gusto. L’effetto Stucco Veneziano realizzato con Lithos è il giusto mix tra audacia e raffinatezza. Questo effetto murale marmorizzato, appartenente alla famiglia dei classici stucchi veneziani, ha la particolarità di essere realizzato con una soluzione acrilica che consente di raggiungere un risultato estetico molto compatto, liscio e riflettente. Un effetto che permette attirare l’attenzione in un punto preciso della stanza e di osare, ma con estrema eleganza.

E per una cucina estremamente di carattere, tra gli effetti Viero Paints, Velatri è assolutamente unico. Dalla nuova collezione Made in Tuscany, tra ossidazioni azzurre e nuda roccia, Velatri fa emergere tutto lo splendore del rame. Una finitura capace di portare in una stanza come la cucina, la naturalezza del minerale nativo, grazie all’uso materico di E-BREZZA e alle finiture metalliche di ERAMETAL che riproducono un particolare effetto in grado di sorprendere il tatto con le sue profondità.

La stanza di Viero Paints: effetti decorativi per una cucina di stile

Antonella Mangiaracina