14 Maggio 2019

Premio Viero per L’Arte Contemporanea al Lucca Art Fair

Viero conferirà il premio Viero per L’Arte Contemporanea al Lucca Art Fair

Siamo entusiasti di comunicarvi la nostra partecipazione al Lucca Art Fair 2019, evento dedicato a gallerie d’arte, artisti, collezionisti e appassionati del settore.

Dal 17 al 19 maggio, infatti, al Polo Fiere di Lucca presenteremo il Premio Viero per L’Arte Contemporanea, una qualifica dedicata all’artista che sarà in grado di rappresentare tra il mondo dell’arte contemporanea e dell’industria, in un’ottica di reciproco dialogo e crescita.

La competizione è rivolta a tutti gli artisti under 40 tra quelli presentati dalle gallerie italiane ed estere partecipanti alla fiera.

Il premio previsto per il vincitore consiste in:

  • Una speciale fornitura di materiale pittorico Viero
  • La pubblicazione dell’opera su tutti i circuiti internazionali della comunicazione aziendale (sito internet, social, newsletter)
  • Una giornata di conoscenza dell’azienda nella sede di Porcari

A decretare il vincitore, una giuria composta dai membri dello staff curatoriale del Lucca Art Fair 2019 e da esponenti del team Viero.

La premiazione si terrà domenica 19 maggio alle ore 16:00, anticipata da un talk alle ore 15:30 di Barbara Pezzini (Marketing Manager Viero Paints) e Fabrizio Da Prato (artista Viero per l’Arte 2017 e 2018), moderato da Alice Barontini.

Barbara Pezzini e Fabrizio Da Prato sono testimonial del progetto Viero per l’Arte, la prima in qualità di portavoce dell’interesse aziendale per il mondo culturale, il secondo in virtù del successo delle opere pittoriche Richiami dell’artista toscano tra il 2017 e il 2018.

La partecipazione alle fiera, sarà inoltre una preziosa occasione per incontrare i nostri attuali e futuri partner, nel contesto del recente debutto digital di Viero sul mercato italiano.