Il Gruppo

Ricerca e qualità

QUALITÀ FIRMATA VIERO

Il partner ideale di applicatori e creativi dello spazio

Viero è la firma “made in Italy” nel settore delle finiture decorative d’ispirazione e di grande facilità applicativa per i decoratori professionisti.
La qualità di Viero nasce in seno alla volontà di garantire ai propri partner prodotti altamente performanti, al fine di realizzare ambienti creativi e all’avanguardia.

La vasta gamma di consistenze, cromie, spessori e texture offerti da Viero ai propri partner, incarnano il perfetto mix tra tradizione, attitudine visionaria, spirito ecosostenibile e ricerca costante, in grado di raggiungere l’eccellenza progettuale ed estetica.
La selezione delle materie prime è garanzia dell’alto valore estetico e architettonico dei prodotti, che costituiscono l’elemento chiave per dare la possibilità ad architetti, progettisti, interior designer e artisti di tutto il mondo di rendere concreto ciò che nasce da un’idea.

Le assidue ricerche sviluppate fuori e dentro i laboratori, hanno infatti permesso al brand di conquistare la fiducia di partner sparsi in oltre 30 Paesi del mondo, dando vita a una filosofia improntata su bellezza, creatività, italianità, affidabilità e confort d’utilizzo.

Un mix perfetto di ricerca, sviluppo e innovazione

Per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti, Viero ha sviluppato all’interno del suo tessuto organizzativo una sezione dedicata allo Sviluppo e Ricerca di nuovi prodotti ed effetti decorativi, in cui l’aggiornamento costante, lo sviluppo di nuove competenze, di relazione di partnership e l’acquisizione di certificazioni, di macchinari e strumentazioni hanno permesso di realizzare prodotti e finiture decorative innovativi e sempre più avanzati.
A capo della sezione Ricerca e Sviluppo vi è un team multidisciplinare di professionisti competenti e attenti ai trend del mercato, che lavora giorno dopo giorno con la volontà di creare qualcosa di nuovo nel mondo della decorazione: ricercatori, chimici, applicatori, persone del marketing, specialisti del colore, addetti al controllo qualità e/o alle relazioni con il cliente.

Ascolto, intuizione, analisi dei bisogni, creatività, sfide tecniche ed estetiche e, soprattutto, la capacità di rendere reale ciò che è solo immaginato: sono queste le caratteristiche del team di Viero, in dialogo continuo con i nostri partner ed esperti sia italiani che esteri.

Focus sul presente, lo sguardo verso il futuro

L’obiettivo primario è quello di realizzare soluzioni ecosostenibili e all’avanguardia da un punto di vista estetico e funzionale, in grado di anticipare i trend di mercato e soddisfare anche le esigenze dei designer e degli architetti più visionari.
Nonostante il consolidato know how di cui il brand è in possesso, frutto di una storia e di un’esperienza internazionale lunga oltre mezzo secolo nel campo delle finiture decorative, rientra infatti nella visione dell’azienda la volontà di instaurare continui processi di miglioramento, per far tesoro del passato guardando al futuro.


Autorizzo l'uso dei miei dati personali (Privacy)

Richiedi informazioni