16 Gennaio 2019

Il colore su misura per te

Scegli il colore su misura per te con Viero

Sei un applicatore o un decoratore? Viero ti offre la possibilità di dare libero sfogo alla tua creatività, attraverso un servizio all’avanguardia di creazione delle tinte cromatiche per ottenere il colore su misura per te.

Viero ha un progettato un servizio di Assistenza Colore, formato da un team di esperti nella ricerca e nello sviluppo dei colori, che è a tua disposizione per assisterti nella scelta e/o sviluppo del colore che fa al caso tuo.

Il Sistema Tintometrico modulare, come funziona

Il nostro Sistema Tintometrico modulare si serve di un software avanzato, di paste coloranti ed è basato sull’utilizzo di macchine tintometriche avanzate.

Questo ci permette di offrire ai nostri partner un’ampia proposta di cromie uniche e modulate sui trend di mercato, all’interno della quale potrai scegliere il colore più idoneo alle tue esigenze.

Strumenti quali un preciso sistema di dosaggio, l’aumento dei toni freddi, una selezione facilitata attraverso una lettura per l’accostamento cromatico e una per il tono, ci permettono di formulare il colore desiderato con un livello di precisione tale da incontrare le richieste degli applicatori più esigenti, in virtù di una proposta di tonalità vasta ed eterogenea.

Ogni colorazione può così essere personalizzata grazie alle competenze di esperti coloristi  e attraverso la scelta di 27 paste coloranti altamente performanti.

I nostri Coloranti

Scegli il tuo colore all’interno di una proposta rinnovata all’avanguardia, dove la garanzia di qualità del made in Italy si fonde con l’utilizzo di tecnologie avanzate per le paste tintometriche Universali e Waterborn.

I Coloranti della linea Universali sono caratterizzati dai colori brillanti, formulati con pigmenti organici compatibili con vernici e rivestimenti a base d’acqua e solventi per interni. A base d’acqua, i Coloranti Waterborn sono invece formulati con pigmenti a ossidi, pensati per resistere a lungo ai segni del tempo e agli agenti atmosferici.

Il colore personalizzato

La realizzazione del colore personalizzato sulle richieste dell’applicatore avviene tramite un processo che unisce la tecnologia, ovvero il nostro sistema tintometrico, i coloranti (Centro di Eccellenza Coloranti) e i colori di riferimento (cartelle colore).

È possibile richiedere un servizio personalizzato basato sull’esempio di un riferimento colore, a cui si aggiungono delle operazioni di produzione su misura che rispondono alle esigenze del cliente.

Il risultato colore varia solo in funzione della tipologia di prodotto da colorare (smalto, calce, pittura liscia), del supporto campionato (di dimensioni almeno 5x5cm) e della texture che si andrà a creare: il nostro laboratorio dedicato è in grado di sviluppare una “ricetta” per formulare il colore che desideri.

Vuoi scoprire di più sul nostro servizio colore? Compila il form.