1 Marzo 2021

La primavera in casa con il made in Italy di Viero Paints

Il mese di marzo porta con sé i profumi e i colori tipici della primavera. I paesaggi si colorano di tinte vivaci e brillanti e anche la casa torna ad accogliere un arredamento più luminoso e gioioso. Portare la primavera in casa con il made in Italy di Viero Paints è una scelta di grande gusto ed impatto estetico. Gli effetti Viero Paints sono perfetti per tinteggiare i muri di una casa che ora profuma di primavera!

Rinnovare casa in primavera

Con l’arrivo della primavera si sente il bisogno di rinnovare casa, optando per colori più brillanti, nuovi tessuti e complementi d’arredo che donano un tocco di freschezza all’ambiente. Rinnovare casa in primavera vuol dire creare un interno rilassante, fresco e sereno. Quello che bisogna fare è decorare l’ambiente domestico con fiori e complementi che richiamano la nuova stagione, rinnovare le texture, tende, cuscini, biancheria da bagno e da letto, scegliendo materiali più leggeri ma anche tinte e fantasie che riprendono il paesaggio esterno, ma soprattutto rinfrescare le pareti di casa.

Spring at home with Viero Paints

I colori più trendy per la primavera 2021

Le pareti sono, insieme al pavimento, la parte più visibile e ampia di una casa. Marzo è il mese giusto per cambiare il colore alle pareti in modo da conferire all’ambiente domestico un look nuovo migliorando l’energia e l’aria domestica. I colori scelti per tinteggiare le pareti di casa devono stimolare un certo benessere psicofisico.

Il 2021, tra le tendenze d’interior, propone dei colori capaci di rendere un ambiente gradevole esteticamente, ma anche avvolgente, accogliente, confortevole. Tra i colori di tendenza per la primavera 2021 c’è il verde, in tutte le sue splendide sfumature, capace di declinarsi perfettamente entro diversi stili e contesti. Immancabili anche le tinte neutre, in grado di creare ambienti particolarmente equilibrati. Tra tutte il grigio, nelle sue diverse gradazioni, il beige e il crema.

E ancora, tra le tendenze per la primavera 2021, il giallo, anche tendente al dorato, il ceruleo, il bordeaux tendente al color ruggine.

Spring at home with Viero Paints

Portare la primavera in casa con il made in Italy di Viero Paints

Gli effetti made in Italy firmati Viero Paints sono perfetti per portare un po’ di primavera anche in casa!

Chiaroscuri realizzato con Erametal è frutto di un interessante mix di pigmenti metallici. Conferisce alle pareti della casa primaverile un effetto moderno e cosmopolita.

Flocculato realizzato con Hellas richiama una particolare sfumatura di verde, luminosa e ricercata, dovuta alla presenza dei flocculi, piccoli aggregati soffici lavorabili all’interno delle finiture.

Tra gli effetti tendenti alle nuance neutre, il Marmorino Viero Paints, costituisce una soluzione perfetta, originale e di tendenza, per le pareti di casa.

In particolare il Marmorino realizzato con Marmorin Hydro conferisce alle pareti un effetto opaco e compatto, elegante e sofisticato, ispirato alla preziosità dei marmi; Marmorino realizzato con Marmorin Extra presenta minuscoli crateri e un aspetto materico, regalando superfici lisce translucide e granello a vista; Marmorino realizzato con Marmorin Sand dona alle pareti un aspetto raffinato e crea atmosfere armoniose e rilassanti tipiche della stagione primaverile.

Spring at home with Viero Paints

Concrete S realizzato con VXF e Vixalit 500 prende ispirazione dall’aspetto del calcestruzzo grezzo impiegato in architettura, un effetto in grigio di grande tendenza.

Wood realizzato con Vieroplast e Bitume Decorativo regala un sapore caldo e naturale alla casa primaverile rievocando l’aspetto della corteccia degli alberi.

Ossidato Rusten realizzato con Lithos e Rusten Finish rievoca le sfumature della ruggine dando grande personalità alla casa primaverile.

Antonella Mangiaracina