11 Ottobre 2021

Trend colori pareti 2022: ispirazioni con VieroPaints

Il colore ha un grande impatto emotivo e rappresenta il punto da cui parte l’ispirazione per nuovi progetti, nuovi stili, nuove tendenze. Le tendenze colori pareti interne dell’anno che verrà prediligono sfumature corpose e passionali che si ispirano agli ambienti naturali. Trend colori pareti 2022: ecco le ispirazioni con VieroPaints.

Trend pareti 2022: Chiaroscuri di Viero Paints

I colori che richiamano la natura saranno protagonisti della palette cromatica per le pareti della casa del 2022. Le raffinate modulazioni di colore tono su tono di Chiaroscuri Viero Paints rendono questa finitura particolarmente preziosa e scenografica. L’applicazione realizzata con lo smalto ERAMETAL è caratterizzata da un aspetto metallizzato fine, frutto di un interessante mix di pigmenti metallici selezionati. Un effetto meravigliosamente perfetto per progettare atmosfere moderne e cosmopolite. Chiaroscuri di Viero Paints richiama il benessere, il relax con grande raffinatezza.

Trend pareti 2022: Wood di Viero Paints

Wood realizzato con Vieroplast e Bitume Decorativo, dona uno charme dal sapore caldo e naturale alla casa del 2022. Questo effetto decorativo prende ispirazione dalle rilassanti atmosfere nordiche. Le trame rigate e le tonalità di colore teak, Wengè e iroko rievocano l’aspetto rasserenante della corteccia degli alberi. L’applicazione con stucco VIEROPLAST propone una rigatura verticale e un effetto delicatamente invecchiato, dato dall’applicazione di un intriso pastoso con BITUME DECORATIVO.

Trend pareti 2022: Stucco Veneziano e Clevsin di Viero Paints

Stucco Veneziano realizzato con Mithos Lux è una finitura appartenente alla famiglia dei classici stucchi veneziani. Questo effetto spatolato, tendente al giallo oro, è sicuramente un trend per le pareti della casa 2022. Realizzato con una soluzione a base di calce MITHOS LUX ispirata alla tradizione, offre un effetto finale lucido, marmoreo, dall’aspetto naturalmente tridimensionale e dall’alto valore estetico.

CLEVSIN realizzato con Vieroplast, Erametal e Allure rievoca fasti imperiali, micro granuli d’oro capaci di dare forma a gioielli raffinati ed eleganti, un’espressione artistica che ispira trame preziose realizzabili grazie a VIEROPLAST, ERAMETAL e ALLURE. Un effetto che con la sua tridimensionalità dona alle pareti profondità e calore.

Trend pareti 2022: finiture neutre Viero Paints

TRAVERTINO realizzato con Travertine è una finitura da mood elegante e pregiato. Questo effetto decorativo trae ispirazione dal travertino, riproponendo la texture dal sapore monumentale e la calda palette di colori della pietra utilizzata sin dai tempi degli antichi Romani. L’applicazione, effettuata con tonachino a calce TRAVERTINE, si presta a soluzioni classiche e contemporanee, conferendo in ogni caso un risultato naturale e ricco di suggestione.

MARMORINO realizzato con Marmorin Extra è spirato alla preziosità dei marmi e realizzato con prodotti minerali a base di puro grassello di calce e polvere di marmo, questo effetto con MARMORIN EXTRA presenta piccolissimi crateri e un aspetto spiccatamente materico, con superfici lisce translucide e granello a vista.

VATLUNA realizzato con Vierplast ed Erametal è un effetto decorativo che trae ispirazione dalla lavorazione dell’argento e dalla tradizione antica della metallurgia etrusca, riproducendone una visione moderna in cui i chiaro-scuri del metallo sono realizzati con facilità grazie alla combinazione di VIEROPLAST e di ERAMETAL.