1 Dicembre 2017

Viero 50 Years Contest

Per concludere in bellezza l’anno in cui Viero ha celebrato il suo mezzo secolo di vita abbiamo pensato a una pubblicazione di pregio, un’edizione limitata ed esclusiva capace di contenere come uno scrigno i progetti che hanno partecipato al Viero 50 Years Contest, il concorso internazionale lanciato proprio per celebrare questo importante anniversario.

Il raggiungimento di questa tappa così significativa è stato per noi un momento di bilanci positivi: i nostri prodotti sono sparsi in trenta paesi, i nostri showroom sono in continua crescita e in noi è ormai chiara la consapevolezza che Viero è un brand di grande ispirazione per designer e architetti di tutto il mondo.

Ma riposare sugli allori non è mai stato un atteggiamento tipico della filosofia Viero, un brand che già nel 1967 nasceva con un’intrinseca componente di sfida: quella di conquistare i mercati esteri con i suoi prodotti rigorosamente Made in Italy.

Per questo abbiamo deciso di caratterizzare il 2017 con una nuova scommessa, impegnandoci attivamente a stabilire un dialogo creativo con tutti i partner: dagli architetti ed interior designer che si lasciano ispirare e propongono le nostre finiture decorative negli spazi che progettano, agli applicatori che le utilizzano come mezzo di espressione per creare decorazioni uniche, come fossero degli artisti.

I nostri partner contribuiscono quotidianamente a farci crescere utilizzando le nostre finiture decorative, fatte di colori e di materie pregiate, frutto di un’incessante e appassionata ricerca estetica e qualitativa.

Lo strumento che più ci è parso adatto per coinvolgere e omaggiare la rete di professionisti che da anni gravita attorno a Viero è stato quello, per noi finora inedito, di un concorso d’idee.

Abbiamo così chiamato a raccolta architetti, interior designer, progettisti e decoratori per mettere in luce le infinite declinazioni in cui i nostri materiali possono essere interpretati, chiedendo loro di elevare i nostri prodotti con progetti di esterni e interni e di proporci nuove, sorprendenti texture decorative capaci di diffondere soluzioni di grande impatto estetico ed emotivo in diversi angoli del pianeta.

Il risultato – ve lo abbiamo anticipato – è stato strepitoso e lo potrete verificare di persona sfogliando queste pagine, proprio come si fa con un bel libro di racconti.

Dalla Cina all’Europa, dagli Emirati Arabi all’India questo volume vuol essere infatti un viaggio avventuroso all’insegna dell’eccellenza, un susseguirsi incalzante e suggestivo di fascinose storie scritte sulle pareti.

Il fil rouge sono i nostri valori, gli stessi condivisi da chi ci ha scelto: l’amore incondizionato per il bello, la ricerca costante, il senso del colore e delle materie prime, la tradizione e l’arte del saper fare che sposa l’innovazione, uno stile italiano che persiste e supera ogni confine territoriale.

Il finale vogliamo pensarlo aperto, pronto per essere scritto ogni giorno da chi ha voglia di mettere in gioco la sua creatività disseminando bellezza con Viero.

ecosostenibili. ..mettiamo qualcosa che ricorda l’armonia con l’uomo negli spazi contemporanei.