19 Luglio 2021

La stanza di Viero Paints: effetti decorativi per un salotto accogliente e di tendenza

Il salotto è il cuore della zona giorno. È un ambiente accogliente e molto conviviale. Gli effetti decorativi made in Italy firmati Viero Paints riescono a rendere trendy e raffinato ogni ambiente della casa. Ecco le finiture ideali per un salotto accogliente.

Le tonalità più adatte per le pareti del salotto

Il salotto è la stanza della casa dove ci si può rilassare da soli, con la famiglia o accogliendo amici e parenti. Arredare con gusto questa parte della casa è fondamentale per creare l’atmosfera giusta per ogni occasione. Trovare la tonalità più adatta per le pareti è importante per la buona riuscita del progetto d’arredo.

Il progetto d’interior deve partire proprio dalle superfici murali. Non esiste un colore perfetto per le pareti del salotto di casa: la scelta dipende dallo stile d’arredo, dalle tendenze del momento e soprattutto dal gusto personale. Dai toni neutri alle tinte più accese, scopriamo le finiture Viero Paints perfette per le pareti del living.

Effetti decorativi per un salotto in grigio

Il grigio, in tutte le sue sfumature, è uno dei colori più apprezzati, utilizzati e di tendenza nell’interior.

CENERE è un effetto decorativo intimo e raffinato. Attraverso i suoi toni polverosi richiama l’aspetto grigio della cenere. È una finitura perfetta per un salotto moderno ma raffinato.

CERAMIZZATO realizzato con Ceramitz è una finitura ideale per realizzare salotti dall’aspetto naturale che guardano alla pietra. Dona freschezza e raffinatezza.

CONCRETE B realizzato con Ghibli e Viero Vel è un effetto decorativo perfetto per un salotto dal look contemporaneo, studiato per suggerire l’aspetto del calcestruzzo grigio fine. CONCRETE S, crea invece spazi caratterizzati da uno stile urbano e industriale.

CORDUROY realizzato con Vieroplast è rappresentato da trame lussuose del velluto a coste. Viene applicato realizzando grosse rigature in rilievo a geometrie alternate. Una texture unica in grado di vestire le pareti del salotto di casa.

L’effetto murale CRAQUELE’, realizzato con Krakkle, riesce a creare effetti lineari o irregolari unici, di direzione o spessore diverso, in base al personale gusto estetico.

MARMORINO realizzato con Marmorin Extra è ispirato alla preziosità dei marmi e realizzato con prodotti minerali a base di puro grassello di calce e polvere di marmo. MARMORINO realizzato con Marmorin Hydro è un effetto opaco e compatto, elegante e sofisticato, creato con prodotti minerali a base di puro grassello di calce e polvere di marmo.

SETA crea quattro accenti metallici diversi: bianco, argento, oro e rossastro. I pigmenti permettono la creazione di pareti uniche per un salotto elegante e di tendenza.

E ancora VATLUNA, realizzata con Vierplast ed Erametal e VELATURA, realizzato con Viero Vel, sono finiture perfette per un salotto in grigio di tendenza.

Gli effetti decorativi Viero Paints, per un salotto originale

RETE realizzato con E-Brezza e Viero Vel è formato da trame leggere e vibranti. L’applicazione con lo stucco E-BREZZA si caratterizza per una texture distintiva arricchita da fibre naturali e dalla presenza di trasparenze grazie alla velatura VIERO VEL, colorata a finitura.

Per un salotto dal look più vivace e di carattere, Viero propone CHIAROSCURI realizzato con Erametal; CLEVSIN; OSSIDATO RUSTEN; STUCCO VENEZIANO realizzato con Lithos o STUCCO VENEZIANO realizzato con Mithos Lux.

Un effetto particolare è WOOD con Vieroplast e Bitume Decorativo, le cui trame rigate e le tonalità di colore teak, Wengè e iroko rievocano l’aspetto della corteccia degli alberi, per un salotto dallo stile natural.